Se “la malattia è la risposta alla domanda che non ci siamo mai posti” (Gerard Athias) allora insieme, in un clima di fiducia e assenza di giudizio, recupereremo quella domanda e cercheremo la risposta, quella scevra da maschere e illusioni, quella che sana il nostro vero Essere. Ricordando che è solo dall’unione di consapevolezza e azione personale che è possibile superare l’ostacolo della ripetizione e innalzarsi verso il vero cambiamento.
Sono Laura, psicologa, mamma di 3 bambini. Amo la psicologia, in particolare quella che si occupa di onorare il significato etimologico più “poetico” del termine: lo “studio dell’anima” (dal greco psyché = spirito, anima e da logos = discorso, studio), appassionata nel profondo del lavoro su di sé, di psicosomatica, di psicogenealogia, amo aiutare le persone a ritrovare la serenità emotiva, il benessere interiore e a sbloccare il proprio potenziale grazie ad un approccio olistico di ascolto, comprensione e sostegno. Elementi di intima accoglienza uniti alla lettura e all'interpretazione intuitiva e simbolica e all'utilizzo di tecniche integrate di cambiamento.
Ma soprattutto il mio percorso è un camminare assieme verso la comprensione del perché "mi sento così" e del perché "mi succede così". E' portare ad osservarsi, anche attraverso le relazioni con il mondo e attraverso le nostre reazioni ad esse, all'interno; per giungere ad acquisire sempre maggiore consapevolezza interiore, strumento imprescindibile di trasformazione.